Domande e risposte frequenti

Di seguito puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti.

Visualizzazione di 10 risultati

Per quanto tempo posso conservare i miei cerotti?

Se i cerotti sono conservati nella loro confezione originale possono essere utilizzati fino alla data di scadenza che è stampata sulla confezione.

Cosa devo fare per evitare che il cerotto per vescica cada?

È importante applicare correttamente il cerotto per vescica in modo che non cada. In primo luogo, lavare la ferita e l’area circostante con acqua tiepida o liquido detergente per ferite. Assicurati sempre che la pelle sia asciutta e pulita senza sporco, lozioni o olio prima di applicare il cerotto:

Come applicare Blister Rescue:
Strappare per aprire la busta protettiva del cerotto. Rimuovere la carta protettiva del cerotto (contrassegnata con 1). Applicare con cura il cerotto centrato sulla vescica e cercare di ridurre al minimo le pieghe della pelle. Quindi rimuovere la linguetta piegata bianca. Rimuovere lo strato superiore protettivo in plastica (contrassegnato con 2). Puoi tenere il cerotto finché non cade, non più di cinque giorni. Cambiare se il cuscinetto in gel si dovesse bagnare.

Come applicare Blister Prevention:
Rimuovere la carta protettiva stampata. Allentare una metà del rivestimento in plastica di rilascio lungo la linea perforata. Rimuovere il cerotto dalla pellicola protettiva in plastica e applicare accuratamente il cerotto centrato sull’area sensibile. Tieni il cerotto finché non cade naturalmente. Afferrando un’estremità e allungando con cura lungo la pelle si rimuove facilmente il cerotto.

Come devono essere conservati i cerotti?

I cerotti devono essere conservati a temperatura ambiente in un luogo buio e asciutto.

Dove posso trovare le istruzioni per lo smaltimento o il riciclo dei vostri prodotti?

Tutti gli imballaggi contengono simboli che mostrano come devono essere differenziati. Le bombolette di aerosol possono essere depositate presso le stazioni di riciclaggio.

I prodotti che sono entrati in contatto con sangue e altri residui di ferite non devono essere riciclati. Ciò include, ad esempio, cerotti, medicazioni e impacchi. Questi dovrebbero invece essere smaltiti in modo adeguato, ad esempio insieme ai normali rifiuti da combustione, mai abbandonati in natura.

Come funzionano i cerotti Salvelox per vesciche (con idrocolloide)?

I Blister Plasters di Salvelox danno un sollievo rapido da pressione e attrito. I cerotti per vesciche sono realizzati in idrocolloide, un materiale autoadesivo che assorbe il liquido dalla pelle e forma uno strato ammortizzante sulla vescica. L’idrocolloide contribuisce a creare e mantenere l’ambiente umido ottimale della ferita che stimola il processo di guarigione. Ciò consente alla ferita di guarire più rapidamente senza la formazione di croste, riducendo così il rischio di cicatrici.

Da cosa è composto un cerotto?

In generale, un cerotto è costituito da una pellicola rivestita da uno strato uniforme di adesivo e da un cuscinetto assorbente centrato sulla pellicola di plastica. La superficie rivestita di adesivo è coperta da uno strato protettivo di carta/plastica. La maggior parte dei cerotti viene fornita in un involucro protettivo di carta sigillato.

Come fanno i vostri cerotti di plastica a respirare? 

Tutti i cerotti Salvelox sono traspiranti e proteggono le ferite dagli agenti esterni. I cerotti in poliuretano (come Aqua Block e Kids plaster) permettono alla pelle di respirare rilasciando il vapore acqueo e proteggendo la ferita dall’acqua e dallo sporco. Funzionano in modo simile agli indumenti funzionali avanzati e alle giacche antipioggia. Altri cerotti in plastica (come Aqua Resist) sono perforati con fori molto piccoli per rilasciare il vapore acqueo dalla pelle, pur resistendo all’acqua e all’umidità provenienti dall’esterno.

I vostri cerotti contengono colofonia?

Ai cerotti Saalve non viene aggiunta alcuna sostanza contenente colofonia. Tuttavia, la colofonia è naturalmente presente in tutta la carta, come quella da imballaggio per i cerotti, anche se in quantità molto ridotte.

I vostri cerotti sono testati per le allergie da contatto?

I cerotti sono testati ma alcune persone potrebbero soffrire di una reazione cutanea quando utilizza i cerotti, così come alcune persone sono allergiche a determinati alimenti. Le irritazioni cutanee sono talvolta di natura puramente meccanica, quando il cerotto viene staccato e lo strato superiore della pelle lo segue.

I vostri cerotti contengono lattice/gomma naturale?

I nostri cerotti sono completamente privi di lattice/gomma naturale. Tuttavia, la carta da imballaggio dei cerotti è incollata con un adesivo a base di lattice. I prodotti privi di materiali di imballaggio con lattice/gomma naturale sono: cerotti da tagliare, cerotti per vesciche, cerotti/bendaggi in schiuma, impacchi sterili, bende elastiche e detergenti per ferite.

Sono dispositivi medici CE 0413, 2862, 2460, 0051, 0402. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione ministeriale n. 20318 del 08/03/2023